Bando di Iscrizione

Bando di iscrizione

Clicca qui per scaricare il bando di iscrizione al Master di II livello in Public History a.a. 2021/2022

Le iscrizioni sono chiuse, alleghiamo di seguito una bibliografia, che può aiutare il candidato per la prova d’ammissione:

• Paolo Bertella Farnetti e Cecilia Dau Novelli (a cura di), La storia liberata. Nuovi sentieri di ricerca, Milano, Mimesis, 2020.
  • Paolo Bertella Farnetti, Lorenzo Bertucelli, Alfonso Botti (a cura di), Public History. Discussioni e pratiche, Milano, Mimesis, 2017.
  • Maurizio Ridolfi, Verso la Public History. Fare e raccontare storia nel tempo presente, Pisa, Pacini, 2017.
  • Valentina Colombi, Giovanni Sanicola (a cura di), Public History. La storia contemporanea, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, 2017.
  • Thomas Cauvin, Public History. A Textbook of Practice, Taylor & Francis Ltd, 2016.
  • Paolo Rumiz, Carlo Greppi, David Bidussa, Il passato al presente. Raccontare la storia oggi, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, 2016.
  • VV., La cultura in trasformazione. L’innovazione e i suoi processi, Roma, Minimum fax, 2016.
  • Alessandro Bollo, Il marketing della cultura, Roma, Carocci, 2012.

Entro il 1 febbraio 2021

DURATA E DIDATTICA
Il Master si svolge da marzo 2021 a marzo 2022.
Il percorso formativo si articola in 270 ore di didattica frontale, 234 ore di altre forme di addestramento, quali laboratori, di cui 141 ore in modalità e-learning.

Università degli Studi di Milano, via Festa del Perdono, 7
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, viale Pasubio 5, Milano

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E AGEVOLAZIONI

PREREQUISITI
Laurea magistrale in ambito umanistico, socio-politico e giuridico

POSTI

SELEZIONE

Le prove di selezione si terranno giovedì 18 febbraio 2021 alle ore 10:30 (la sede verrà comunicata successivamente).

Bibliografia utile:

• Alessandro Bollo, Il marketing della cultura, Roma, Carocci, 2012.
VAI AL BANDO

master@unimi.it