Lost in transition? Culture, competenze, professionalità per progettare una transizione giusta

Lunedì 17 Gennaio 2022, ore 18.00 – Bari,
Teatro Margherita, in Piazza IV Novembre |
Presentazione del volumeProfezie verdi. L’origine del pensiero e dell’azione ecologista
(Fondazione Giangiacomo Feltrinelli)
a cura di Gianfranco Bettin,
nella cornice del dibattito
LOST IN TRANSITION?
Culture, competenze, professionalità per progettare una transizione giusta

Green pass necessario sopra i 12 anni

L’incontro si potrà seguire anche in streaming sul sito e sulla pagina Facebook della Fondazione fondazionefeltrinelli.it/live

Affrontare la transizione ecologica e le sfide della sostenibilità, anche alla luce della loro centralità nel PNRR, con la convinzione che siano un importante fattore per aumentare la competitività del sistema produttivo e incentivare l’avvio di attività imprenditoriali nuove, creando una stabile occupazione.
In occasione della pubblicazione del volume Profezie verdi. Le origini del pensiero e dell’azione ecologista e dell’avvio della terza edizione del Master in Sustainable Development Jobs, Fondazione Feltrinelli sceglie la città di Bari per un confronto tra ricerca, alta formazione, politiche territoriali e agenzie culturali che vedono nella rivoluzione verde un percorso di inclusione sociale e benessere per la collettività.

Scarica e condividi l’invito

Lunedì 17 Gennaio 2022, alle ore 18 al Teatro Margherita, presentazione del volume Profezie verdi. L’origine del pensiero e dell’azione ecologista (Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, 2021), a cura di Gianfranco Bettin, nella cornice del dibattito LOST IN TRANSITION? Culture, competenze, professionalità per progettare una transizione giusta

Intervengono:

Ines Pierucci Assessore alle politiche culturali, Comune di Bari
Massimiliano Tarantino, Direttore Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Giovanna Iannantuoni, Rettrice Università Statale Milano-Bicocca
Gianluca Farinola, Delegato alla ricerca e innovazione dell’Università di Bari
Gianfranco Bettin, Narratore e saggista, curatore del volume Profezie verdi

Modera:
Anna Maria Minunno, Giornalista

Un incontro sulle priorità che definiscono l’agenda della transizione ecologica e che richiedono nuove competenze e nuove professionalità, capaci di connettere le nuove sensibilità verdi alla cura dei territori, della salute collettiva, dell’equità sociale e del rapporto tra generi e generazioni.

Scopri il Master in Sustainable Development Jobs, un percorso multidisciplinare che intende formare queste figure innovative e trasversali a istituzioni, enti di ricerca e organizzazioni internazionali, in grado di lavorare ai più svariati livelli della sostenibilità: https://www.fondazionefeltrinelli.it/mastersdj/

Leggi la scheda del libro: Profezie verdi. Le origini del pensiero e dell’azione ecologista

Clicca qui per prenotare la tua copia