RICERCA

È possibile cercare le Pubblicazioni edite dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Puoi filtrare la ricerca o accedere direttamente all’area relativa alla collana editoriale di riferimento.

COLLANE EDITORIALI:
cartacee

le pubblicazioni cartacee della fondazione

Gli Annali della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, avviati a partire dal 1958, costituiscono una delle attività istituzionali della Fondazione. Il volume annualmente raduna studi originali prodotti da collaboratori di fama internazionale e propone la pubblicazione di manoscritti e documenti di archivio della Fondazione.

Gli studi e le ricerche presentate in occasione dei seminari promossi dalla Fondazione hanno avuto la loro destinazione editoriale nella collezione dei Quaderni e dei Libri della Fondazione per favorirne la diffusione, la discussione pubblica e la conoscenza.

La collana Biblioteca Europea, ha invece idealmente continuato la serie di Reprint di libri e periodici rari e di pregio posseduti dalla Biblioteca.

La collana Cataloghi della Fondazione è una serie di cataloghi dedicati alle sezioni più antiche e di pregio.