Lampi

“Lampi” è un’iniziativa editoriale che propone documenti e materiali di lavoro in forma di webdoc, integrando il documentario classico con testi, immagini, fonti di archivio e infografiche che invitano il lettore all’esplorazione e all’interazione. Il linguaggio video e il formato innovativo rende “Lampi” una collana particolarmente adatta a supporto di attività didattiche.

Nel corso del 2016 la collana proporrà 14 titoli: alcuni inerenti la globalizzazione e lo sviluppo sostenibile a cui si affiancano titoli inerenti la storia del Novecento europeo, in particolare i temi di informazione e propaganda ed economia e finanza. Un titolo sarà dedicato alla grande trasformazione ricostruendo una mappa di parole che hanno cambiato la vita degli europei tra Prima guerra mondiale e attualità. Uno, infine, affronterà il tema del patrimonio culturale immateriale attraverso un viaggio tra le generazioni e i paesaggi viticoli di altura in Lombardia.

Compatibilità del prodotto con i browser:

tabella-tecnica

Guarda i documentari interattivi della collana digitale Lampi:

verso_la_città_umana

Verso la città umana

GUARDA IL WEBDOC –
Click here for english version

energia_per_la_vita

Energia per la vita