Collane digitali

RICERCA LIBERA

Con la collana Utopie la Fondazione propone “schegge” dal proprio patrimonio librario e archivistico; pensieri e percorsi di riflessione che nascono dai propri progetti di ricerca; testi di lavoro portati al tavolo dei propri seminari. Prodotti offerti gratuitamente e riferiti alle cinque aree di ricerca di Fondazione (Globalizzazione e sostenibilità; Cittadinanza europea; Innovazione Politica; Futuro del lavoro; History Box)

Quaderni è una collana che pubblica testi rari ed edizioni critiche di manoscritti dal patrimonio librario e archivistico della Fondazione, e saggi che nascono dai progetti di ricerca promossi da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Con LAMPI propone documenti e materiali di lavoro in forma di webdoc, integrando il documentario classico con testi, immagini, fonti di archivio e infografiche che invitano il lettore all’esplorazione e all’interazione.

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli produce i propri flipping book a partire dai documenti e dal patrimonio proveniente dalla sua biblioteca.