Kit Didattici

I kit didattici per le scuole superiori

I kit didattici raccolgono un grande numero di risorse digitali: una scheda docente, una lezione tematica scaricabile e/o multimediale, degli approfondimenti, un’attività laboratoriale da svolgere in classe e un quiz per la verifica delle conoscenze in autovalutazione. I kit di taglio storico sono inoltre corredati da una simulazione della prova di stato, risorsa utile ai fini della preparazione dell’esame che conclude il corso di studi della scuola superiore.

La lezione tematica e le risorse di approfondimento valorizzano le fonti di archivio e i progetti di ricerca (link su “progetti di ricerca” ) di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

I kit didattici sono la colonna portante dell’offerta didattica rivolta alle scuole di secondo grado. Organizzati per aree tematiche propongono attività formative della durata minima di 2 ore. Si tratta di una proposta modulare che permette all’insegnate e allo studente di selezionare le attività di proprio interesse.

L’offerta didattica per le scuole superiori sarà disponibile a breve.

Kit didattico: Carta di Milano dei bambini

Per agevolare la lettura e la comprensione della Carta di Milano dei Bambini, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ha realizzato un ventaglio di proposte educative per diverse fasce d’età, da svolgere a scuola o a casa, individualmente o in gruppo. Attraverso attività pratiche e giochi di ruolo, il kit didattico Carta di Milano dei Bambini mette a disposizione una serie di strumenti per acquisire consapevolezza sulle grandi sfide globali del Pianeta in modo semplice e immediato e contribuire all’educazione di cittadini del futuro partecipi e responsabili.

CLICCA QUI per scaricare il kit didattico: Carta di Milano dei bambini

copertina_kitdidattico