Mostre

Le mostre organizzate a partire dai documenti e dal patrimonio della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

• Loc definitiva5[1]

Solidarność nei documenti della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e il Consolato Generale della Repubblica di Polonia in Milano, con il patrocinio del Comune di Milano, in occasione del 25° anniversario delle elezioni libere di Polonia, organizza la mostra Solidarność nei documenti della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

10 giugno - 15 luglio 2014
  • Locandina_America

L’estetica della nuova frontiera americana

La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in occasione di Autunno Americano promosso dal Comune di Milano, organizza una mostra sull’estetica della controcultura americana degli anni Sessanta, con materiali originali tratti dal suo ricco patrimonio bibliografico e archivistico

18 novembre - 13 dicembre 2013
  • cile.1365

Cile 1973. Da Allende alla dittatura nei documenti della Fondazione Feltrinelli

La mostra, curata dal professor Raffaele Nocera, è realizzata sulla base del materiale documentario della Fondazione: periodici, immagini, opuscoli e carte d’archivio tratte dal Fondo Murillo, costituito dal giornalista Fernando Murillo Viaña, che dopo il golpe del 1973 fu costretto all’esilio prima in Italia poi in Spagna. Organizzata in un percorso visivo e documentale, la mostra tocca le varie fasi della storia contemporanea cilena.

10 ottobre - 30 ottobre 2013