Eventi organizzati e partecipati dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

• Memoria testata

Memoria / Memoriae. Declinare il presente

25, 26, 27 gennaio 2017 letture, spettacoli, proiezioni indagano il tema della memoria, nell’ambito dell’area di ricerca dedicata alla Cittadinanza europea.

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli - viale Pasubio 5, Milano
  • Alfa Romeo_assemblea

LAVORO E CITTADINANZA: ASCESA E DECLINO DI UN BINOMIO DEMOCRATICO

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, viale Pasubio 5 - 13 gennaio 2017
  • acoustic-1853573_960_720

Echoes

La giornata di oggi, 17 dicembre 2016, conclude la settimana inaugurale della nuova sede di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, raccoglie gli echi dei giorni precedenti e propone una serata di musica.
    Dalle ore 9 alle ore 13.30 è possibile visitare la Sala Polifunzionale di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e “Nineteen Locations of Meaning”, installazione site specific di Joseph Kosuth, artista statunitense, esponente dell’arte concettuale contemporanea. L’opera è esposta in collaborazione con Galleria Lia Rumma.
    Alle ore 21 in Sala Polifunzionale, Teho Teardo, musicista, compositore e sound designer, propone una performance teatrale dal titolo “Le retour à la raison” che consiste nelle musiche originali da lui composte per i film di Man Ray “Le retour à la raison”, “L’étoile de mer” e “Emak Bakia”.

17 dicembre - Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, viale Pasubio 5 - Milano
  • social_memory

Memory

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli inaugura la sua nuova sede, in Viale Pasubio 5 a Milano, e presenta Voices and Borders, cinque giornate di letture, proiezioni, incontri e spettacoli.

16 dicembre - Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, viale Pasubio 5 a Milano
  • pianoforte

Planet

La giornata di oggi, 15 dicembre 2016, è dedicata alla Sostenibilità, sfida di cittadinanza che Fondazione Giangiacomo Feltrinelli accoglie nelle proprie attività di ricerca e consegna alla collettività attraverso un percorso d’azione civile, un racconto plurale, un processo culturale attorno ai temi della qualità della vita individuale e della convivenza tra persone.

15 dicembre - Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, viale Pasubio 5
  • Tappi Fondazione-2

Borders

La giornata di oggi, 14 dicembre 2016, è dedicata ai Confini, sfida di cittadinanza che Fondazione Giangiacomo Feltrinelli accoglie nelle proprie attività di ricerca e consegna alla collettività attraverso un percorso d’azione civile, un racconto plurale, un processo culturale attorno ai temi della qualità della vita individuale e della convivenza tra persone. La parola-chiave di oggi è Europa.

14 dicembre - Fondazione Giangiacomo Feltrinelli viale Pasubio 5, Milano