• Invito Acqua 3
  • global_goals_icons2
  • Globalizzazione e sostenibilità | Accesso alle risorse

Milano città d’acqua

In occasione del World Water Day di mercoledì 22 marzo, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in collaborazione con MM Spa (ex Metropolitana Milanese) propone Milano città d’acqua, un percorso tematico per sensibilizzare e approfondire le questioni dello sviluppo sostenibile, della gestione delle risorse e dell’equo accesso alle fonti idriche.

• Innovazione Politica | Partecipazione e rappresentanza

Democrazie inquiete

Dal 22 al 24 marzo, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in collaborazione con Where the Future Beats, 67° edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, presenta Democrazie Inquiete, viaggio nelle Trasformazioni dell’America Latina. Un percorso che presenta le sfide della democrazia attraverso tre temi: lo sfruttamento delle Risorse, l’impatto delle Diseguaglianze e la lotta per i Diritti.

• Globalizzazione e sostenibilità | Lavoro 4.0

Cammino popolare | Verso il Primo Maggio

Completate le adesioni per partecipare alla performance e ai laboratori con Virgilio Sieni per la realizzazione di un’opera unica e un atto civile che unisce la ricerca, le arti e la contemporaneità.

Siete tutti invitati all’appuntamento del Primo Maggio, nelle prossime settimane vi terremo aggiornati sul progetto Cammino Popolare.

• Globalizzazione e sostenibilità | Lavoro 4.0

Youth in Action for Sustainable Development Goals

Youth in Action for Sustainable Development Goals è un concorso promosso da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Eni Enrico Mattei rivolta a Giovani under 30. L’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali in grado di favorire il raggiungimento degli SDGs in Italia.

• VISITA LA FONDAZIONE

Il futuro non nasce da solo

Un luogo aperto di discussione, ricerca e dibattito.

Guarda la photogallery con gli scatti di Filippo Romano e scopri la nuova casa di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in viale Pasubio. #FeltrinelliPasubio.

L’edificio è progettato dallo studio di Jacques Herzog & Pierre de Meuron.

Orari di apertura Pubblicazioni eBook - I percorsi della grande trasformazione Scuola di cultura politica 2016-2017
La Sala Polifunzionale è aperta al pubblico con i seguenti orari: lunedì – venerdì dalle 9.30 alle 17.30;

Mercoledì 22 marzo, la Sala di Lettura chiude alle 13.00.

> Vai alla pagina
I percorsi della grande trasformazione, a cura di Alessandro Colombo, propone tre affondi per fare un bilancio di ciò che è nato durante gli anni della Prima guerra mondiale e che poi non ci ha “più lasciato”: l’economia e il mondo del lavoro, gli intellettuali e il tema dell’impegno.

> Vai alla pagina
Dal 4 novembre 2016 prende avvio la settima edizione della Scuola di cultura politica organizzata dalla Casa della Cultura in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.